Albo delle associazioni

Aggiornato a Mercoledì, 05 Luglio 2017

RICERCA DELLE ASSOCIAZIONI

Con delibera n. 156 di data 11 ottobre 2016 la Giunta comunale ha approvato la riorganizzazione e revisione dell'Albo delle associazioni, così come previsto dal Regolamento comunale dei diritti di informazione e di partecipazione dei cittadini. All'Albo sono iscritte le associazioni senza scopo di lucro, attive nel territorio di Rovereto, regolarmente costituite, e suddivise nei settori:

a) culturale - educativo
b) sportivo - ricreativo
c) socio assitenziale - di promozione sociale - civile
d) naturalistico - ambientale - scientifico.

Per stabilire il settore dell'albo nel quale inserire una determinata associazione si è tenuto conto dell'attività prevalente svolta dalla medesima.

L'iscrizione all'albo consente alle associazioni di rendere più visibili e reperibili le attività proposte ai cittadini, creare migliori forme di collaborazione con l'amministrazione comunale e con altri enti, accedere più facilmente ai servizi proposti a favore dell'associazionismo locale.

Per aggiornamento dei dati o per chiedere di essere inseriti è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0464/452111 - 452398 urp@comune.rovereto.tn.it

1^ aggiornamento 2017: determina dirigenziale n. 611 di data 27.04.2017, n. 10 nuove associazioni