Piano di Lottizzazione PL 06 "Via Abetone Sud" con efficacia di Variante al PRG

Aggiornato a Mercoledì, 21 Novembre 2018

Immagine decorativa

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 25 di data 30/05/2018, ha approvato il Piano di Lottizzazione PL6a “via Abetone Sud - ambito A”. Tale piano richiede una modifica alle previsioni del Piano Regolatore Generale per una più razionale programmazione degli interventi, con la conseguenza che la deliberazione costituisce anche provvedimento di adozione di variante allo strumento urbanistico e segnatamente modifica della scheda norma. Pertanto trova applicazione la procedura semplificata per la formazione del Piano Regolatore Generale prevista dalla L.P. 15/2015.

In particolare, il combinato di sposto degli art. 37  e 39 della L.P. 15/2015 prevede che il comune, adottata con la deliberazione in via preliminare la variante, pubblica l'avviso relativo all'adozione stessa e alla possibilità di consultare il piano e la documentazione che lo compone; contestualmente il comune deposita il piano a disposizione del pubblico, per 30 giorni consecutivi, e chiunque può presentare osservazioni sulla variante nel pubblico interesse. La variante è trasmessa tempestivamente alla struttura provinciale competente e alla comunità. Entro 10 giorni dalla scadenza dal termine il comune pubblica, per 10 giorni consecutivi, l'elenco degli articoli e delle parti di territorio oggetto di osservazioni. Nel periodo di pubblicazione chiunque può presentare ulteriori osservazioni correlate alle osservazioni pubblicate dal comune. La struttura provinciale competente in materia di urbanistica si esprime secondo le relative disposizioni provinciali. Se non sono pervenute osservazioni e se il parere unico conclusivo della conferenza di pianificazione o il parere del servizio non contengono prescrizioni, indicazioni di carattere orientativo o altri rilievi, si prescinde dall'adozione definitiva prevista dall'articolo 37, comma 8. A mente e a norma dell'art. 47 della L.P. 15/2015 si sottolinea come l'adozione genera le misure di salvaguardia estese alla pluralità ovvero totalità delle previsioni urbanistiche sancite dalla variante in parola.

Presso il Servizio Tecnico e del Territorio, via alla Cartiera 13, è depositata a decorrere dal giorno 16 giugno 2018 per 30 (trenta) giorni consecutivi la Documentazione del Piano Attuativo a libera consultazione del pubblico.

Il termine entro cui devono pervenire le osservazioni è il giorno 16 luglio 2018. Non saranno considerate osservazioni pervenute fuori del termine summenzionato.

Si precisa inoltre che entro 10 (dieci) giorni dal termine sopra indicato il Comune pubblica sul sito internet l'elenco delle osservazioni pervenute.

Nei successivi 10 (dieci) giorni chiunque può presentare osservazioni correlate alle osservazioni pubblicate.

La consegna delle osservazioni, che dovranno riportare l'esatta identificazione degli immobili, la proprietà degli stessi, le motivazioni a supporto dell'istanza, la documentazione fotografica ed un recapito telefonico di riferimento, potrà avvenire:

  • a mano presso gli Uffici Comunali. Al fine di agevolare la corretta gestione delle istanze, si chiede di fare riferimento all'Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica (via Cartiera, 13) o all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP – Palazzo Pretorio in piazza Podestà 11);
  • a mezzo PEC (ediliziaprivata@pec.comune.rovereto.tn.it ) o a mezzo raccomandata indirizzata a: Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica, via Cartiera, 13 - 38068 Rovereto (TN).

L'Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica è aperto al pubblico con i seguenti orari:

Ufficio Segreteria

da Lun a Gio: 8.30 - 12.00
Mer: 14.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30

Uffici Tecnici

Mar: 8.30 - 12.00
Mer: 14.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30

L'URP è aperto al pubblico con i seguenti orari:

Lun, Mar, Gio: 8.30 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Mer: 8.30 - 18.00 orario continuato
Ven: 8.30 - 12.30

01. Deliberazione e Schema di Convenzione Urbanistica

Deliberazione e Schema di Convenzione Urbanistica

02. PRG - Scheda del Piano di Lottizzazione PL06a "Via Abetone Sud"

Scheda del Piano di Lottizzazione PL06a "Via Abetone Sud": in vigore - in salvaguardia - nuova proposta.

03. Relazione Illustrativa, Norme di Attuazione e Documenti Vari

Relazione Illustrativa, Norme di Attuazione, Documentazione Fotografica, Relazione Previsionale di Clima Acustico, Opere di Urbanizzazione - stima parametrica dei costi e descrizione delle lavorazioni.

04. Elaborati Cartografici

Elaborati Cartografici

05. Rendicontazione Urbanistica, Studio del Traffico e Relazione Geologica Geotecnica

Rendicontazione Urbanistica, Studio del Traffico e Relazione Geologica Geotecnica

Aiutaci a migliorare il sito web