Attività e procedimenti

Aggiornato a Martedì, 10 Ottobre 2017 (creato Lunedì, 03 Giugno 2013)

Tra gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni individuati dalla legge 6 novembre 2012, n. 190 e dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (art. 24, c. 1 e art. 35, comma 1 e 2) è prevista la diffusione di dati che riguardano l'attività amministrativa.

La recente legge regionale 29 ottobre 2014 n. 10, entrata in vigore il 19 novembre 2014, nel disporre l'adeguamento dell'ordinamento locale agli obblighi previsti dalla citata normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, non ha previsto l'applicabilità del disposto degli artt. 24, comma 1 e 35, comma 1 e 2 del DLgs. 33/2013 alle pubbliche amministrazioni ad ordinamento regionale.

Sono in ogni caso pubblicati in questa sezione, i dati relativi all'individuazione delle tipologie di procedimenti amministrativi e dei relativi termini di conclusione, come disposto dal regolamento comunale sul procedimento amministrativo e sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 15, di data 23 marzo 2010.

Dati aggregati attività amministrativa

Dati relativi all'attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti

Tipologie di procedimento

In questa sezione è pubblicato l'elenco dei procedimenti amministrativi, in formato tabella, nel quale sono indicati i termini di conclusione, la struttura comunale di riferimento, i riferimenti normativi e il riferimento all'eventuale sostituto del responsabile del procedimento.

L'elenco dei procedimenti amministrativi è stato recentemente aggiornato ed integrato,  con deliberazione della Giunta comunale n. 3 di data 8 gennaio 2015, ai sensi di quanto previsto dall'art. 21 del Regolamento per l'esercizio dei diritti di informazione e partecipazione. 

Monitoraggio tempi procedimentali

Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;

Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;

Ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti. 

Aiutaci a migliorare il sito web